venerdì 14 settembre 2007

"MAIALE DAY" ???????????


Ciao amici, oggi post "politico"... ho letto in giro che un tale di nome Calderoli e di professione "politico" (??) ha proposto, sull'onda del "family day", "DICO day", "V-day", un "maiale day"...
Tale "maiale day" si propone (così credo di aver capito) di organizzare mostre suine su terreni da destinarsi all'edificazione di moschee... beh, non ho parole! A parte l'evidente provocazione "estrema", anzi "estremista", da parte di un membro della nostra classe politica, nonchè ex-ministro, io da cattolico (in casa mia) e laico (per quel che riguarda lo Stato) non posso che vergognarmi come italiano e uomo per questa "proposta indecente" avanzata da Calderoli. E' un'offesa inimmaginabile rivolta a tutta la comunità islamica mondiale...è come dire "organizziamo messe nere dove dovranno sorgere chiese" oppure mettersi a dire (come abbiamo fatto fino a meno di 70 anni fa) che gli ebrei sono gli assassini di Gesù Cristo e come tali andrebbero trattati...sembra di essere tornati indietro di 500 anni!!
Dov'è la società del futuro che nominava Chaplin ne "Il Grande Dittatore"? Una società dove i mezzi di comunicazione univano e non dividevano, dove i mezzi di trasporto avanzati avrebbero svolto il ruolo di collegamento tra le genti e le culture?
Chi è ospite nel nostro paese deve necessariamente rispettare le nostre abitudini e rispettare le nostre leggi senza alcuna concessione, ma questo non ci da il diritto di offendere, provocare e addirittura rinnegare quella che io ritengo la migliore Costituzione al mondo: la "Costituzione della Repubblica Italiana" !! Per la nostra Costituzione non esistono differenze di età sesso, razza e religione, non dimentichiamolo mai! Chi nega la Costituzione è un nemico dello Stato, chi incita alla lotta armata è un nemico dello Stato, chi sostiene teorie secessioniste è un nemico dello Stato....mi rivolgo alle Autorità affinchè questi elementi vengano trattati come meritano, e alla gente affinchè non creda a questi sproloqui degni degli anni più bui della nostra società.

Ascoltate a questo link il "discorso all'umanità" dal film "Il grande Dittatore"

Meditate gente, meditate.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mah....Sono senza parole ma ho sentito di peggio: c'era un maiale che proponeva il Calderoli day... ;)

Anonimo ha detto...

Se ci pensi, caro panterissimo, non c'è scampo nè se Calderoli organizza il Maiale Day nè se il Maiale organizza il Calderoli Day!

E' difficile esser tolleranti con chi non lo è.....ma non farlo significa mettersi alla stessa stregua, e quindi mi chiedo: cos'è peggio? ...o...cos'è meglio?
...c'è una via di fuga?

Mah! Bah! Saràh!

Anonimo ha detto...

Carissimo!
Presto, molto presto, mi farò sentire. Non ancora geisha, purtroppo, e neanche troppo in forma.
Ti racconterò tutto.

Ti abbraccio.
CInzia.